I GUARRISE-GUERRISI DI SAN GIORGIO MORGETO-CERNATALI DAL 1800

Nel 1828 il 13 dicembre, alle ore 21, avanti di noi Michelangelo Longo, sindaco dello stato civile del comune di San Giorgio. Sono comparsi: Pasquale Sigiliano di anni 36 di professione calzolaio e Carlo di Majo di anni 23 di professione calzolaio, domiciliati in questo comune: Strada la via Grande, il quale hanno dichiarato che il giorno 13 dicembre alle ore 20 dell’ anno corrente è morto il Padre Maestro Fra Giacinto Guarrise.  Nato a Cinquefrondi (nel 1748) di anni 80 di professione Domenicano, domiciliato in questo Convento, figlio del fu Domenico e della fu Giulia Rao.

1828 Fra Giacinto Guarrise di Francesco
1828 Fra Giacinto Guarrise Domenicano di Cinquefrondi.
firnm franc guarrise 1825
Documento del 1825 San Giorgio Morgeto, firma di Francesco Guarrise-a, uno dei primi Guarrise-Guerrisi di San Giorgio Morgeto-Cernatali, firma del parroco Domenico Sorbara e del sindaco Gaetano Rao.

Nell’ anno 1836 il 20 ottobre, Francesco Guarrise di professione Vaticale, di anni 45 figlio di fu Stefano e fu Annunziata Albanese (Stefano Guarrise https://tuttostoria770638580.wordpress.com/2021/11/18/la-vigna-di-don-bruno-guarrise-guerrisi-nella-contrada-detta-aracra-di-polistena-1683/), sposa Maria Casale di anni 37 figlia del fu Pasquale e Francesca Morabito. La notificazione di questa promessa è stata affissa sulla porta della casa comunale di San Giorgio, il 14 giorno di domenica nel mese di agosto anno corrente. Il sindaco di San Giorgio Giuseppe Iocolano.

Nel anno 1836 il 20 ottobre, Francesco Guarrise di professione Vaticale, di anni 45 figlio di fu Stefano e fu Annunziata Albanese, sposa Maria Casale di anni 37 figlia del fu Pasquale e Francesca Morabito.
Nell’ anno 1836 il 20 ottobre, Francesco Guarrise-a di professione Vaticale, di anni 45 figlio di fu Stefano e fu Annunziata Albanese, sposa Maria Casale di anni 37 figlia del fu Pasquale e Francesca Morabito.

Nel 1837 il 3 aprile, il sindaco di San Giorgio Francesco Macrì, sposa Giuseppe Guarrise di anni 27 figlio di Girolamo e Caterina Seminara, con Francesca Seminara di anni 18 figlia di Michelangelo e Antonia Raso. La notificazione di questa promessa è stata affissa sulla porta della casa comunale di San Giorgio, il 26 giorno di domenica nel mese di febbraio anno corrente. Di tutto ciò ne abbiamo formato il presente atto in presenza di quattro testimoni intervenuti alla solenne promessa. Firma dello sposo Giuseppe Guarrise.

GUERRISI GIUSEPPE 1837 DI GIROLAMO SAN GIORGIO
Nel 1837 il 3 aprile, il sindaco di San Giorgio Francesco Macrì, sposa Giuseppe Guarrise-a di anni 27 figlio di Girolamo e Caterina Seminara, con Francesca Seminara di anni 18 figlia di Michelangelo e Antonia Raso. Di tutto ciò ne abbiamo formato il presente atto in presenza di quattro testimoni intervenuti alla solenne promessa. Firma di don Carlo Macrì Canonico di anni 51,  firma di don Ferdinando Macrì Sacerdote di anni 46,  firma di Fortunato e Michelangelo Pazzano, firma dello sposo Giuseppe Guarrise.

Nei documenti del 1849 Giuseppe cambia la firma invece di Guarrese si firma Guarrisi.

Nei documenti del 1849 Giuseppe cambia la firma invece di Guarrese si firma Guarrisi.
Nei documenti del 1849 Giuseppe cambia la firma invece di Guarrese si firma Guarrisi.
Documento del 1861 firma di Giuseppe Guarrisi di San Giorgio.
Documento del 1861 firma di Giuseppe Guarrisi di San Giorgio.

Figlio di Girolamo e Caterina Seminara era anche Domenico, che nasce il 4 febbraio 1819, Domenico muore a 13 anni il 5 ottobre 1832.

1819, atto di nascita di Domen Guarrise di Girolamo
Atto di nascita del 1819 di Domenico Guarrese, figlio di Girolamo e Caterina Seminara.
1832 morte di Domenico  di Girolamo.
Atto di morte del 1832 di Domenico Guarrisi, figlio di Girolamo e Caterina Seminara. Dichiara la morte il Vaticale Francesco Guarrisi.

ella foto il sig. Michele Guerrisi coniugato con la sig. Maria Raso, fratello del sig. Girolamo coniugato con la sig. Rosa Raso.

Nella foto il sig. Michele Guerrisi coniugato con la sig. Maria Raso, fratello del sig. Girolamo coniugato con la sig. Rosa Raso.

Next Post
Next Post

1) Cernatàli contrada di San Giorgio Morgeto (RC) – Arte e Storia VG (wordpress.com)

Copyright © Tutti i diritti riservati

Lascia un commento